Domani cinque anni di App Store

Sebbene criticato dai sostenitori del mito della “mela marcia”, domani 10 luglio App Store, il sistema per scaricare e acquistare le applicazioni per iPhone, iPod Touch ed iPad, compie 5 anni.
Non dimentichiamo che dobbiamo al market dell’azienda di Cupertino la rivoluzione del modello di business legato alla commercializzazione del software. Chi avrebbe mai pensato 10 anni fa che il prezzo medio di un’applicazione software potesse abbassarsi ad 1,5 dollari?

Durante questo quinquennio si è parlato tanto di numero di app a catalogo e di numero di download facendo continui confronti col concorrente Google Play Store e non poche sono state le polemiche.

Per l’occasione Apple ha già reso gratuito il download di alcune app di successo, ma nella giornata di domani sembrerebbe (Apple non ha ufficializzato nulla) che Timothy Donald Cook e compagni ci sorprenderanno con eleganza ed effetti speciali in adeguato stile Apple.
Una cosa è certa, con l’impressionante statistica di 50 mld di applicazioni scaricate, domani App Store si accinge a spegnere le sue prime cinque candeline.

That’s all folks!

Questions?

Have a question about this post or anything else? Ask away on Twitter or in my AMA repo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *